Sono davvero tantissimi gli uomini che si chiedono come aumentare il pene, e trattandosi di un’esigenza così diffusa è sicuramente interessante cercare di fornire una risposta esaustiva.
Ovviamente ben pochi uomini sono disposti a parlare pubblicamente di questa loro necessità, anzi di solito la medesima viene taciuta anche agli amici più fidati, per questo motivo è difficile stimare in modo preciso quante siano le persone di sesso maschile che avvertono questo desiderio: tutto lascia immaginare che la cifra sia ben superiore rispetto a quella immaginata.
D’altronde la quantità di ricerche effettuate in rete con chiavi di ricerca quali aumentare il pene o allungare il cazzo lasciano davvero poco spazio a dubbi: gli uomini che vorrebbero migliorare il proprio fisico da questo punto di vista sono davvero numerosissimi, in Italia come in altri paesi.
Motivazioni
La principale ragione per cui gli uomini desiderano ingrossare il pene è certamente legata alla sessualità: le dimensioni del pene hanno sicuramente una certa influenza sulla qualità della performance erotica, sebbene c’è chi sostiene il contrario, soprattutto dal punto di vista della capacità di far vivere un orgasmo alla partner.
Come si può ben intuire, il desiderio di aumentare il pene può riguardare indistintamente sia gli uomini eterosessuali che quelli omosessuali: in entrambi i casi infatti un pene eccessivamente piccolo potrebbe implicare dei risvolti negativi sulla capacità di donare l’orgasmo alla persona con cui si sta vivendo il rapporto.
Avere un pene troppo piccolo può comportare una certa dose di insicurezza, non solo dal punto di vista puramente sessuale, di conseguenza il desiderio di aumentare il pene è da considerarsi assolutamente legittimo.
Non esiste una dimensione minima al di sotto della quale il pene è da considerarsi eccessivamente piccolo: da questo punto di vista si potrebbero fornire solo dei dati indicativi, di conseguenza è sicuramente preferibile evitare di fornire dei meri numeri che potrebbero risultare fuorvianti.
E allora, poniamoci subito la domanda di fondo: si può allungare il pene?
Esigenze e dimensioni
Sicuramente le dimensioni del pene sono strettamente correlate a fattori genetici, tuttavia vi sono moltissimi aspetti che possono influire sulle dimensioni dell’organo genitale, i quali possono essere correlati soprattutto a vari aspetti inerenti lo stile di vita condotto.
Prima di entrare nel dettaglio rispondendo in modo preciso alla domanda come si può allungare il pene, è bene evidenziare un aspetto: quando si parla di lunghezza del pene si può far riferimento a due diverse condizioni fisiche, ovvero alla lunghezza in condizioni di normalità e alla lunghezza del pene in stato di erezione.
Come noto l’organo genitale maschile è soggetto in modo del tutto naturale a repentine modifiche delle dimensioni e dell’aspetto: l’erezione del pene, la quale corrisponde allo stato di eccitazione, comporta una crescita notevole le dimensioni dell’organo.
Specificare questo è importante, perché le esigenze degli uomini possono presentare peculiarità differenti: alcuni uomini vorrebbero aumentare le dimensioni del loro pene in modo generale, dunque anche quando l’organo non è in fase di eccitazione, altri invece hanno come finalità primaria quella di aumentare le dimensioni durante la fase di erezione, ovvero quella più rilevante dal punto di vista sessuale.
In quest’ultimo caso più che intervenire sulle dimensioni è importante riuscire a favorire l’erezione, rendendola maggiormente potente: se un’erezione è massima, infatti, il pene raggiunge le sue massime dimensioni e allo stesso tempo la sua maggior durezza, e queste sono ovviamente le condizioni migliori per intraprendere un rapporto sessuale.
Fatte queste utili premesse, dunque, possiamo addentrarci nella questione e comprendere come aumentare le dimensioni del pene.
Come si stava accennando in precedenza, sebbene la grandezza del pene sia certamente legata a fattori generici vi sono degli aspetti che possono influire in tal senso.
Anzitutto va detto che diversi studi hanno dimostrato che gli uomini in sovrappeso tendono ad avere un pene più piccolo, vediamo subito per quale motivo.
Gli uomini che convivono loro malgrado con importanti quantità di grasso corporeo non hanno un pene effettivamente più piccolo, tuttavia esso sembra meno grande perché il tessuto adiposo depositato nella zona addominale tende a “risucchiare” la parte utile dell’organo, quindi quella tramite cui può essere eseguita la penetrazione.
Per questo motivo raggiungere un peso forma ottimale può essere sicuramente utilissimo per l’uomo che desidera incrementare le dimensioni del proprio pene.
Vi è anche un ulteriore aspetto da considerare, il quale è correlato soprattutto alle dimensioni del pene in erezione: se un uomo ha uno stato di salute ottimale le sue erezioni saranno più potenti, di conseguenza curare lo stile di vita può essere molto utile anche per aumentare il pene.
Da questo punto di vista gli esempi sono svariati: un uomo che pratica regolarmente sport e che gode quindi di una circolazione sanguigna ottimale è sicuramente più facilitato nell’ottenimento di erezioni potenti, al contrario l’uomo sedentario, che magari ha dei vizi poco salutari quali quelli dell’alcol o quello del fumo, non può che avere maggiori difficoltà.
Alla luce di questo vivere in modo sano, facendo attività fisica ed evitando abitudini dannose alla salute, può certamente avere un’influenza sia sull’erezione che sulla grandezza del pene, e ciò potrebbe essere confermato da qualsiasi medico.
Anche specifici trattamenti possono rivelarsi molto utili per ingrossare il pene: ovviamente se si effettua in rete la classica ricerca su come allungare il cazzo capita di trovare svariati contenuti, tuttavia non tutte le soluzioni proposte possono essere considerate valide, anzi alcune possono essere addirittura pericolose.
Cerchiamo di capire subito dunque quali sono le opportunità più diffuse, sia a livello di prodotti che di trattamenti.
Prodotti
Da questo punto di vista è possibile menzionare anzitutto la crema allungamento pene, un prodotto che può essere scelto in molte diverse varianti, essendo proposto da diversi brand.
Prodotti di questo tipo prevedono un particolare mix di sostanze naturali le quali consentirebbero dunque di poter ottenere dei risultati apprezzabili nell’ottica dell’aumento delle dimensioni del pene.
Questi prodotti sono molto apprezzati soprattutto per la loro praticità: essi vanno semplicemente massaggiati sull’organo secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo, e questo è un aspetto sempre molto gradito.
Nella grande maggioranza dei casi prodotti di questo tipo si acquistano sul web, e non nella grande distribuzione e nei negozi tradizionali.
Comperare in rete è sinonimo di praticità e di convenienza, questo è noto, ad ogni modo se in questi casi il consumatore ha la legittima esigenza di preservare al meglio la propria privacy è importante accertarsi che la consegna domiciliare venga effettuata con le dovute accortezze, ovvero in dei pacchi in cui non è presente alcun logo o alcun altro elemento che potrebbe far intuire qual è il contenuto del pacco al corriere e a qualsiasi altra persona.
Ovviamente le aziende che commerciano questo tipo di prodotti sono sempre ben consapevoli di questo, di conseguenza da questo punto di vista non si corrono rischi.
Un prodotto che viene spesso connesso al desiderio di ingrossare il pene è il cosiddetto testosterone gel, cerchiamo subito di capire di che cosa si tratta.
Il testosterone gel è un medicinale, di conseguenza non si tratta di un prodotto liberamente acquistabile.
Questo medicinale è utilizzato per porre rimedio ad eventuali carenze di questo ormone, ovviamente dopo che le medesime sono state adeguatamente verificate da un medico; non è mai superfluo sottolineare che tutti i medicinali possono essere acquistati ed adoperati esclusivamente a seguito di prescrizione medica, e mai in modo arbitrario.
Il testosterone gel può avere diversi effetti, e tra questi vi è la possibilità di sopperire efficacemente ad eventuali difficoltà di natura sessuale.
Come la grande maggioranza dei medicinali, tuttavia, il testosterone gel può comportare anche delle controindicazioni, in particolare si tratta di un medicinale sconsigliato per uomini che convivono con determinate patologie, di conseguenza non può essere annoverato tra i prodotti per ingrossare il pene.
Diverso è il discorso relativo al cosiddetto gel per erezione, il quale non è un medicinale e può essere dunque utilizzato senza problemi rientrando nella vasta categoria dei prodotti per ingrossare il pene.
Questo gel va semplicemente applicato sulla superficie del pene, e grazie al particolare mix di ingredienti che lo compongono potrebbe assicurare degli effetti positivi alle persone che desiderano ottenere dei miglioramenti in tal senso.
Ovviamente il gel per erezione non è prettamente un prodotto per aumentare il pene, al contrario si tratta, come si può intuire dal nome, di un prodotto che rende le erezioni più potenti e più durature.
Ottimizzare le erezioni può avere degli effetti positivi sulle dimensioni del pene, senza dubbio, dunque prodotti come questi sono in grado di aumentare le dimensioni del pene prettamente per quanto riguarda lo stato di erezione.
Per aumentare il pene si possono utilizzare anche dei dispositivi, ovvero delle pompe che vanno applicate sulla parte esterna dell’organo genitale e che, adeguatamente utilizzate, consentono di ottimizzare l’afflusso di sangue nel pene.
Questa soluzione dunque non è un prodotto per aumentare il pene, al contrario si tratta di un vero e proprio trattamento, di un qualcosa che agisce esternamente rispetto all’organo genitale.
Tali particolari pompe possono essere scelte in molte diverse varianti, di conseguenza vi sono differenze significative tra l’uno e l’altro modello: alcune di esse ad esempio sono ideate appositamente per essere utilizzate in acqua, ovvero ad esempio mentre si è accomodati nella vasca da bagno.
Sono queste, dunque, le soluzioni principali per chi desidera aumentare le dimensioni del pene.
Devono essere ben distinti i prodotti dai medicinali, come possono essere ad esempio i citati medicinali a base di testosterone e i vari medicinali specifici per contrastare l’impotenza: i prodotti per ingrossare il pene infatti sono acquistabili liberamente, senza la necessità di prescrizione medica.
Come visto i fattori che possono influire sulle dimensioni del pene sono davvero numerosi: la genetica ha senza dubbio un ruolo cruciale, ma anche lo stile di vita, nel senso più ampio del termine, ha un’influenza tutt’altro che trascurabile.